Capodanno a Roma e nel Lazio 2022: idee e spunti per i ritardatari dell’ultimo momento

Capodanno Roma 2022 Lazio

Festeggia l’arrivo del nuovo 2023 con fuochi d’artificio, concerti in piazza, parchi a tema, borghi e altro ancora per il Capodanno 2022 a Roma e nel Lazio

Ancora nessun programma per Capodanno? Non ami i locali, non ami mangiare fuori in occasione dell’ultimo dell’anno, non ti piace vestirti elegante, vorresti festeggiare in maniera comoda e rilassata?

Festeggiare il Capodanno a Roma è un’esperienza indimenticabile. La città eterna con i suoi monumenti storici, le piazze famose in tutto il mondo e il suo patrimonio culturale è il luogo ideale per dare il benvenuto al nuovo anno. Non c’è città più iconica ed emozionante di Roma per salutare l’arrivo del 2023 ed iniziare il nuovo anno con il piede giusto!

La città, e in genere tutta la regione Lazio, è piena di opportunità per trascorrere la serata del 31 dicembre, dai festeggiamenti in piazza ai concerti, al teatro e ognuno può trovare l’opzione che meglio si adatta alle proprie preferenze.

Sia che tu decida di trascorrere il Capodanno con la persona del cuore, in famiglia o con gli amici, ecco una proposta di idee alternative ai locali, ai ristoranti e alle feste a Roma e nel Lazio per la vigilia dell’anno nuovo.

Partecipa ai festeggiamenti del Capodanno in Piazza:

1. Rome Restarts 2023: Maxi Concerto di Capodanno a Roma al Circo Massimo

Fra i cantanti annunciati Elodie, Franco 126, Madame e Sangiovanni

Dove: Circo Massimo, Roma
Come arrivare: fermata Metro B Circo Massimo, chiude alle 3:30
Orario: dalle 21:30 del 31 dicembre
Prezzo: gratuito

2. Le altre piazze tradizionalmente affollate per il Capodanno

Altre iniziative per dare il benvenuto al 2023 con musica dal vivo, cibo e intrattenimenti vari a Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza Navona, Piazza S. Pietro e sul Lungotevere fino al Circo Massimo

3. Capodanno al Mercato Centrale

Il Capodanno al Mercato Centrale di Roma è un evento che si svolge all’interno del mercato situato nel quartiere Esquilino, nei pressi della Stazione Termini.
Durante il Capodanno al Mercato Centrale di Roma sarete accompagnati dalla musica del DJ set Stefano Capasso, potrete degustare i prodotti delle botteghe del mercato e brindare al nuovo anno in compagnia.
L’evento inizia alle 19:00 e prosegue fino all’una di notte.

4. We Run a Roma

La WE Run Roma è una corsa podistica organizzata ogni anno a Roma il 31 dicembre, in occasione del Capodanno. Si tratta di una corsa non competitiva, aperta a tutti e rivolta sia ai podisti professionisti che ai principianti.

La WE Run Roma si svolge a partire dalle ore 9:00 del mattino e prevede percorsi di diversa lunghezza. Sono previsti percorsi di 5 km , 10 km, di 15 km o di 21 km. Percorre le strade e i vicoli più belli del centro di Roma, con partenza e arrivo alle Terme di Caracalla.

5. #Capodannoinpiazza: Tivoli (RM)

Se stai cercando un modo originale per festeggiare l’anno nuovo appena fuori Roma, allora non perdere l’occasione di trascorrere il Capodanno a Tivoli!
Il Comune di Tivoli promuove una serata in piazza Garibaldi, dove potrai godere di musica, cabaret e balli fino alle 2 del mattino.
Dalle 18 del 31 dicembre 2022 potrai divertirti con gli artisti che si esibiranno in piazza e ballare al ritmo dei migliori brani della musica italiana e internazionale.

6. #Capodannoinpiazza Jenne (RM)

Capodanno Roma 2022 Lazio

Jenne è un piccolo comune con un bel borgo storico situato nel Parco dei Monti Simbruini a circa 80 km da Roma. La Pro Loco di Jenne organizza spesso iniziative molto interessanti, da tenere sott’occhio per eventi futuri.
In Piazza Vittorio Emanuele, la band Rock Sotto Assedio ti aspetta con un concerto tributo a Vasco Rossi. Rimarrai coinvolto dall’energia delle loro canzoni e potrai cantare e ballare fino a tarda notte.
E per non farti mancare nulla, ci sarà anche un punto ristoro dove potrai gustare deliziose prelibatezze per festeggiare al meglio l’arrivo del nuovo anno.

7. #capodannoinpiazza Formia (LT)

Se invece vuoi festeggiare l’arrivo del nuovo anno a Formia, la centrale Piazza Largo Paone sarà animata come da tradizione fino alle 4:00 del mattino da musica dal vivo, spettacoli, fuochi d’artificio, bancarelle con cibi e bevande e tante attività per divertirsi insieme.

8. #capodannoinpiazza Sperlonga (LT)

Capodanno Roma 2022 Lazio

Se stai cercando un luogo di mare speciale per salutare l’anno vecchio e accogliere quello nuovo, allora Sperlonga è il posto perfetto per te! Come ogni anno, nel bel borgo medievale viene organizzata la manifestazione Natalis, che offre una serie di eventi per tutti i gusti. Potrai godere di musica e spettacoli dal vivo, mostre e, naturalmente, dei tradizionali festeggiamenti per brindare al nuovo anno.
dalle ore 23:00 in Piazza Europa

9. #Capodannoinpiazza: Pontecorvo (FR)

Nel Comune di Pontecorvo, dopo il cenone in casa con gli amici, potete festeggiare in Piazza Porta Pia l’addio al 2022 con una divertente festa di fine anno.
La piazza Porta Pia si animerà con una discoteca all’aperto a partire dalle 22.30. Vi aspetta un dj set di alta qualità con Maicol Marsella, Federico Delle Cese e DJ Jad e DJ Wlady come special guest.

10. #Capodanno in piazza a Fumone (FR)

Capodanno Roma 2022 Lazio

Nel centro storico di Fumone si festeggia la notte di San Silvestro dalle 22:00, gratuiti e con brindisi offerto dalla Pro Loco
È la prima volta che il paese propone un evento per il Capodanno e per salutare l’anno nuovo ha deciso di puntare su una serata indimenticabile in piazza. A partire dalle 22.00, Piazza Santa Maria Maggiore si trasformerà in una discoteca all’aperto, con un dj set di alta qualità con CrisDj a farvi ballare e cantare fino alle prime luci del mattino

11. #capodannoinpiazza a Viterbo

Capodanno Roma 2022 Lazio

dalle 22.30 del 31 dicembre si festeggia a Viterbo con musica dal vivo in Piazza della Repubblica, Piazza San Faustino e Piazza Fontana Grande

Capodanno a teatro

12. AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA: TUTTO ESAURITO!

Edoardo Leo, Ti racconto una storia (letture serie e semiserie)
Nicola Piovani, La musica è pericolosa
Concerto Gospel Made in USA
TOSCA, Morabeza rendez-vous

13. Enrico Brignano, Speciale Capodanno Ma… diamoci del tu!

31/12/2022 ore 21:00 Palazzo dello Sport

14. Abracadabra – La Notte dei Miracoli

Teatro Ghione 31/12/2022 ore 18:45 e 22:45

15. Don Chisciotte, balletto in tre atti

Teatro dell’Opera di Roma ore 18:00

16. Rapunzel il Musical

Teatro Brancaccio 31/12/2022 ore 21:30
Biglietti: info

17. Capodanno in montagna

Se sei pronto per salutare l’anno vecchio e accogliere quello nuovo in modo avventuroso e divertente, allora non perdere l’occasione di passare il Capodanno in montagna, sperando anche di poter sciare a Monte Livata (webcam) o al Terminillo (webcam)!
Potrai godere dei panorami mozzafiato delle montagne e magari trascorrere la notte di San Silvestro sugli sci, divertendoti con gli amici e facendo esperienze indimenticabili. E non dimenticare di brindare al nuovo anno con un bicchiere di vin brulè o di spumante, gustando le specialità culinarie della zona in rifugi accoglienti e rustici.

18. Capodanno nei borghi

Stai cercando un modo originale e romantico per entrare nel 2023? Allora non perdere l’occasione di trascorrere la sera del 31 dicembre in uno dei tanti borghi del Lazio, come ad esempio Civita di Bagnoregio, Sermoneta o Calcata.

Potrai immergerti nella storia e nella cultura di questi antichi borghi, passeggiando per le stradine strette e tortuose, ammirando i panorami mozzafiato e brindando al nuovo anno con gli amici in una delle piazze del borgo.

19. Capodanno nei Parchi a tema: Cineworld

Capodanno Roma 2022 Lazio

Sei pronto per trascorrere un Capodanno indimenticabile e divertente? Allora non perdere l’occasione di visitare uno dei parchi a tema del Lazio, come il Cineworld. Potrai godere delle emozionanti attrazioni e spettacoli e trascorrere la notte di San Silvestro tra giochi, risate e divertimento.

Il parco sarà aperto dalle 18 alle 6 del mattino, con concerti dal vivo, discoteche, 40 attrazioni e 6 diversi cenoni tra cui scegliere… dipende dal prezzo! I visitatori potranno assistere ai fuochi d’artificio per il brindisi di mezzanotte e ammirare le luminarie del Festival “Polvere di Stelle” nel parco.
Biglietti a partire da €40

Spero che queste idee ti siano utili. Buon divertimento! E buon anno nuovo!

Ti potrebbero interessare anche:

Il Museo delle Illusioni a Roma: un posto dove perdere la testa
Sachertorte passo passo

| SproloquieRipartenze » Capodanno a Roma e nel Lazio 2022: idee e spunti per i ritardatari dell’ultimo momento
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.